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Informativa Privacy

Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali”), raccolti dal sito web https://v2.socialgift.it/ (di seguito “Applicazione”).

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

  1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione

    Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

    1. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente
      • Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.
      • Dati sensibili: Dati Personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, Dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
      • Dati personali raccolti dai social media: gli Utenti possono condividere con l’Applicazione dati forniti ai social media. L’Utente ha facoltà di controllare i Dati Personali a cui l’Applicazione può accedere tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione. Associando account gestiti da social media con l’Applicazione e autorizzando il Titolare ad accedere a tali Dati Personali, l’Utente presta consenso all’acquisizione, al trattamento e alla loro conservazione in conformità alla presente Informativa Privacy.

      Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.

      L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

    2. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione:
      • Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
      • Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati Personali relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.
      • Dati di geolocalizzazione: l’Applicazione può raccogliere Dati Personali sulla posizione dell’Utente che possono essere dati GNSS (Global Navigation Satellite System, ad esempio quelli GPS), oltre ai dati che identificano il ripetitore più vicino, gli hotspot Wi-Fi e bluetooth, comunicati quando si abilitano i prodotti o le funzionalità basati sulla posizione.

    3. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:

      L’Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente.

      L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://v2.socialgift.it/cookie-policy/

  2. Finalità

    I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

    • Supporto e contatto con l’Utente: per rispondere alle richieste dell’Utente e aiutarlo in caso di problemi.
    • Commento e feedback: per consentire all’Utente di inviare recensioni o commenti.
    • Login attraverso account su piattaforme esterne: per permettere all’Utente di loggarsi all’Applicazione attraverso un account su piattaforme esterne (es. Google, Facebook).
    • Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti degli Utenti tramite piattaforme esterne che acquisiscono i dati di pagamento senza che il titolare dell’Applicazione abbia accesso.
    • Gestione interna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti acquisendo i dati di pagamento direttamente dall’Utente.
    • Monitoraggio tecnico dell’infrastruttura per manutenzione, risoluzione dei problemi e miglioramento prestazioni: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici e migliorare le performance.
    • Ottimizzazione e distribuzione del traffico: per gestire in modo più efficiente e migliorare le prestazioni dell’infrastruttura tecnica.
    • Statistica solo con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche basandosi su dati aggregati o che non permettono di identificare l’Utente.
    • Monitoraggio, analisi e tracciamento del comportamento dell’Utente: per monitorare e analizzare come si comporta l’Utente sull’Applicazione.
    • Profilazione degli Utenti: per raggruppare e analizzare in modo automatizzato le caratteristiche o i comportamenti dell’Utente e fornirgli servizi o messaggi personalizzati.
    • Personalizzazione dell’esperienza d’uso dell’Utente: per modificare l’Applicazione ed adattarla all’esigenze dell’Utente.
    • Invio email o newsletter e gestione mailing list: per contattare l’Utente con email contenenti informazioni commerciali e promozionali relative all’Applicazione.
    • Targeting pubblicità e remarketing: per mostrare annunci pubblicitari più pertinenti all’Utente sulla base del suo comportamento di navigazione e delle sue preferenze.
    • Proprie ricerche di mercato e sondaggi: per fare ricerche di mercato e sondaggi al proprio interno.
    • Ricerche di mercato e sondaggi di terzi: per fare ricerche di mercato e sondaggi di soggetti terzi.
    • Affiliazione commerciale: per consentire all’Applicazione di pubblicare link tracciati o banner per promuovere prodotti o servizi di terzi.
    • Realizzazione di campagne pubblicitarie di terzi: per realizzare campagne pubblicitarie di soggetti terzi all’interno dell’Applicazione.
    • Cessione di dati a terzi con finalità di marketing: per vendere i dati degli Utenti a soggetti terzi per loro autonomi trattamenti con finalità di marketing.

  3. Modalità di trattamento

    Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

    In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

    L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo [email protected].

  4. Base giuridica del trattamento

    Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

    • il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
    • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali
    • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
    • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare
    • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi
    • il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.

    È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo [email protected].

  5. Luogo

    I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email [email protected] oppure al seguente indirizzo postale Via Monte Napoleone, 8 Milano 20121 Italia.

  6. Misure di sicurezza

    Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

  7. Periodo di conservazione dei Dati

    I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.

    In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

    Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.

    I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

    Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

  8. Processi decisionali automatizzati

    L’Applicazione utilizza processi decisionali automatizzati che possono produrre effetti giuridici per la persona o incidere su di essa in modo significativo e che operano secondo questi criteri: Il sito decide in base ai parametri che inserirà il cliente quale piano consigliargli secondo le sue esigenze.

  9. Diritti dell’Utente

    Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

    • revocare il consenso in ogni momento;
    • opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;
    • accedere ai propri Dati Personali;
    • verificare e chiedere la rettifica;
    • ottenere la limitazione del trattamento;
    • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
    • ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare;
    • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

    Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

  10. Titolare del Trattamento

    Il Titolare del Trattamento è Double Key srl, con sede legale in Via Monte Napoleone, 8, Codice Fiscale / Partita IVA IT10048420961, REA 2500902 , indirizzo e-mail [email protected], indirizzo PEC [email protected].

Ultimo aggiornamento: 24/03/2020